Fonti di notizie dalla Nuova Zelanda riportano che due infermiere nelle Samoa, accusate della morte di due bambini morti poco dopo aver ricevuto il vaccino contro il morbillo, la parotite e la rosolia, si sono dichiarate colpevoli di omicidio colposo.
di Brian Shilhavy
Due infermieri a Samoa, accusati per la morte di due bambini, si sono dichiarati colpevoli di omicidio colposo.In precedenza avevano negato accuse di negligenza, omicidio colposo e ostruzione della giustizia.La coppia è apparsa oggi alla Corte Suprema per l'inizio di un previsto processo di due settimane, ma il loro avvocato ha fatto richiesta di colpevolezza.Un imputato, Luse Emo Tauvale, ha ammesso a tre accuse di ostruzione della giustizia e due di negligenza e omicidio colposo, mentre Leutogi Te'o si è dichiarato colpevole di una accusa di omicidio. ( Fonte )
Tala Fou ti porta le ultime notizie sulla morte di due bambini piccoli di 1 anno di età dai villaggi di Safotu e Sasina a Savaii. Entrambi i bambini sono morti pochi minuti dopo essere stati vaccinati con il vaccino MPR all'ospedale Safotu il venerdì mattina del 6 luglio.La nostra giornalista News Alisa Faamaoni ha incontrato entrambe le famiglie a Savaii oggi. I genitori del primo figlio Marietta e Samuelu Tuisuesue di Sasina spiegarono in dettaglio a Tala Fou che nel giro di tre minuti la loro figlia di un anno Lannacallystah Samuelu moriva dopo che veniva iniettata con il vaccino MPR da un'infermiera. ( Fonte )
La seconda famiglia di Safotu sta ancora affrontando la perdita del figlio di un anno Lameko Siu. I genitori, Punipuao e Si'u Timua, sono arrivati all'ospedale Safotu con il loro figlio Lameko venerdì due ore dopo la morte del primo figlio, una volta venuti a conoscenza di ciò che era accaduto e la madre si era rifiutata di permettere la vaccinazione del figlio.La madre afferma che l'infermiera di turno ha insistito e senza il suo consenso ha vaccinato suo figlio somministrando il vaccino MMR e in un minuto era morto. ( Fonte )
La morte lascia un angoscia che nessuno può guarire. E posso immaginare che non ci sia dolore più lontano e più profondo che perdere un figlio. Il mio cuore e le mie preghiere vanno alle famiglie in lutto in questo momento difficile. In tal senso, esprimo umilmente le mie più sentite condoglianze, le condoglianze e prego che conforto e pace arrivino a loro.Come nonno e padre, posso relazionarmi con il dolore delle famiglie per la loro perdita. Ho anche quasi perso uno dei miei diversi nipoti anni fa in circostanze simili.Ma con la grazia del nostro Padre in cielo, mio nipote è sopravvissuto con il trattamento adeguato, ma non sarà mai lo stesso perché ha perso la capacità di parlare.Come primo ministro, ho aperto un'indagine completa sulle circostanze che hanno portato a questo incidente devastante che non prendo alla leggera.Esistono già dei processi che determineranno se la negligenza è un fattore. E se è così, state certi che tali processi saranno implementati nella lettera per garantire che tale tragedia non si ripeterà e che i responsabili saranno chiamati a rispondere. ( Fonte )
Un esempio perfetto perché il consenso informato e i diritti dei genitori sono importanti, e le vaccinazioni forzate che mettono in pericolo le vite dei bambini
Il governatore della California non è favorevole alla proposta di legge per limitare i medici dalla scrittura di esenzioni da vaccini
Vivere in modo naturale